Assoluta protagonista del calciomercato estivo 2021, la Lazio, nell'attesa di chiudere le ultime cessioni compreso l'eccellente trasferimento di Correa all'Inter, ha ufficializzato il passaggio di Toma Basic: a comunicarlo la stessa società con il seguente comunicato apparso sul sito del club.

Toma Basic alla Lazio, il comunicato

"La S.S. Lazio comunica di aver perfezionato l’acquisizione definitiva dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Toma Baši? proveniente dal club francese di Ligue 1 FC Girondins Bordeaux".

Basic alla Lazio: cosa cambia al Fantacalcio?

L'arrivo di Basic alla Lazio cambia gli scenari al Fantacalcio. Il mediano croato con ogni probabilità contenderà il posto a Leiva nel centrocampo a tre, con ottime possibilità che possa essere proprio lui il titolare per una questione di freschezza, dal punto di vista dello sbarco a Roma ma anche di carta d'identità. Il brasiliano infatti non ha convinto a Empoli, è ancora in ritardo di condizione e potrebbe diventare nelle gerarchie l'alternativa al suo omologo. In alternativa potrebbe agire da mezz'ala, consentendo così a Luis Alberto di avanzare da trequartista in un ipotetico 4-3-1-2 che piace in egual misura a Sarri.