C'è un passo in avanti, forse decisivo, del Milan nella trattativa per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. È arrivato il rilancio della società rossonera, che, secondo quanto riportato da Sky Sport, potrebbe risultare decisivo per il buon esito della trattativa con l'attaccante svedese: l'accordo sarebbe a un passo, tanto che la firma sul nuovo contratto potrebbe arrivare già nella giornata di domani. Così Zlatan Ibrahimovic potrebbe unirsi al resto della squadra per cominciare una nuova stagione con la maglia rossonera; una volta trovato l'accordo, potrebbe essere la volta di Donnarumma: anche il portiere aspetta di conoscere il suo futuro, visto che il suo contratto scadrà nel 2021.

Ibrahimovic, le ultime sul rinnovo (Getty Images)
Ibrahimovic, le ultime sul rinnovo (Getty Images)

Ibrahimovic, passo decisivo del Milan

L'accordo tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic sembrerebbe ormai a un passo. Decisiva la decisione del Milan di aumentare ulteriormente la sua offerta, con i rossoneri che avrebbero trasformato alcuni bonus in una parte fissa prevista nel contratto; Ibrahimovic avrebbe gradito lo sforzo del Milan, l'attaccante vuole essere l'uomo più pagato del club rossonero e vedere riconosciuto il suo ruolo di leader tecnico ed emotivo della squadra. Ormai manca pochissimo, la distanza tra le parti è minima: l'accordo potrebbe arrivare nelle prossime ore, forse domani, ponendo fine alla telenovela andata in scena per diverse settimane.

Milan, dopo Ibrahimovic tocca a Donnarumma?

Archiviata la trattativa per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, dovrebbe essere la volta di Gigio Donnarumma. Il procuratore è lo stesso, Mino Raiola, le pretese simili; l'impressione è che Donnarumma andrà a guadagnare una cifra simile a quella di Ibrahimovic, forse leggermente meno. La volontà del Milan è quella di costruire la squadra avendo come pilastro il giovane portiere, destinato a diventare, nelle intenzioni del club, il giocatore simbolo negli anni a venire; resta da capire se Raiola sarà dello stesso avviso, visto che il procuratore per adesso ha sempre rimandato ogni discorso riguardante il portiere.

La situazione di Donnarumma non è da trascurare. Il portiere ha un contratto in scadenza nel 2021, il Milan, in caso di un mancato accordo, rischierebbe di perderlo a zero; per questo i rossoneri hanno fretta e vogliono blindare il loro portiere.

Dopo Ibrahimovic, rinnovo anche per Donnarumma? (Getty Images)
Dopo Ibrahimovic, rinnovo anche per Donnarumma? (Getty Images)