Ha condiviso con Lionel Messi tante battaglie e tanti trofei, adesso da lontano condivide sui social la posizione e la scelta della Pulce, che ha comunicato la Barcellona la volontà di dare l'addio ai colori blaugrana.

Messi, la solidarietà di Puyol

Significativo che una bandiera della storia catalana come Carles Puyol si schieri apertamente a fianco dell'argentino e della sua voglia di separazione dal Barça. Poche parole, ma pesanti, quelle dell'ex capitano: "Rispetto e ammirazione, Leo. Tutto il mio appoggio, amico". Così, su twitter, l'ex difensore del Barcellona e della Nazionale Spagnola ha detto la sua sul caso del giorno, sul quale è atteso a breve un comunicato del club blaugrana.

Messi-Barça, Figo punge...

"Wow, un altro momento storico": così, non senza un pizzico di ironia, Luis Figo ha commentato su Twitter la notizia della separazione tra Messi e il Barcellona. Il riferimento, che ha scatenato il web, non è solo quello al recente 8-2 con il Bayern, ma soprattutto al suo controverso passaggio al Real Madrid proprio dai blaugrana, mai perdonato dai tifosi catalani. Come a dire: prima o poi capita...

Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)