Il futuro di Alessandro Florenzi è in bilico. L'unica cosa certa sembra essere la sua permanenza in Serie A: sicuramente il classe 1991 lascerà la Roma, club proprietaria del suo cartellino.

Di rientro dall'esilio semestrale al Valencia, adesso il romano dovrà cercarsi una nuova squadra che gli dia tutte le garanzie di cui ha bisogno per arrivare al massimo della condizione in vista di Euro 2021.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Futuro Florenzi, c'è la Juventus

Come detto, quasi sicuramente il 24 giallorosso rimarrà in Serie A, dove le pretendenti, anche di un certo livello, non mancano. La Juventus è sicuramente una delle squadre più interessate al calciatore.

I bianconeri di Andrea Pirlo stanno cercando un terzino destro. Cuadrado molto probabilmente tornerà ad agire più avanti, andando a sostituire uno tra Douglas Costa e Bernardeschi. In attesa di capire poi quei potranno essere le condizioni di De Sciglio, si proverà forse a trovare anche una sistemazione al buon Danilo, che potrebbe lasciare Torino dopo appena una stagione.

Tra gli obiettivi della Vecchia Signora c'è in pole Hector Bellerin, che però costa tanto e che si trova anche nel mirino del Paris Saint Germain. Occhio poi anche a Sergino Dest, giovane gioiello dell'Ajax che ha letteralmente stregato Fabio Paratici. Come detto però tra i profili monitorati c'è anche Alessandro Florenzi, che non disdegna i bianconeri ma che naturalmente vorrebbe avere la certezza di giocare con continuità.

Calciomercato Atalanta, occhi su Florenzi

Come detto, non solo la Juventus segue Alessandro Florenzi. Ad esempio anche l'Atalanta sembra essere molto interessata all'ex capitano della Roma. Il giallorosso potrebbe arrivare per sostituire uno tra Castagne e Hateboer, difficile infatti che possano restare entrambi.

Florenzi piaceva anche al Torino, ma alla fine i granata hanno affondato il colpo per Vojvoda (preso per 5.5 milioni di euro + bonus). L'ormai ex Standard Liegi piaceva anche all'Atalanta che ha mollato la presa per concentrarsi proprio su Alessandro Florenzi. Liberatasi del Toro, adesso la compagine orobica dovrà vedersela con la Juventus: ad oggi il 24 capitolino non ha ancora scelto il suo futuro, ma è naturale che alla fine la decisione ricadrà su chi gli garantirà maggior minutaggio in vista dell'Europeo.

Calciomercato Atalanta Florenzi (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Florenzi (Getty Images)