Entra nel vivo la caccia al prossimo attaccante per la Fiorentina, e le idee non mancano. Due le strade maestre: puntare su un profilo giovane, o comunque di prospettiva, o scegliere un grande nome per rilanciare subito le ambizioni dei viola? Il club sfoglia la margherita, e in un senso o nell’altro le sorprese non mancano.

 

Piatek torna al Fantacalcio?

La prima strada, e non è certamente una novità, porta a Piatek: in Germania l’ex Genoa e Milan non ha trovato il rilancio che cercava, e la Fiorentina potrebbe riportarlo in Serie A e al Fantacalcio dall’Hertha Berlino. 25 milioni di euro la richiesta, non esattamente abbordabile, dei tedeschi.

Fiorentina, spunta Thuram

L’alternativa al polacco potrebbe arrivare sempre dalla Bundesliga, e essere rappresentata da Marcus Thuram del Borussia Moenchengladbach: il figlio d’arte non è una punta centrale, e per il momento l’idea è relegata al faldone Piano B.

Strada in salita per Belotti

Ma i viola pensano anche in grande, e nell’incontro tra Cairo e Joe Barone, oltre a Izzo, si è parlato anche di Andrea Belotti: difficile per i viola arrivare al Gallo, sia per motivi  ambientali (la partenza del Capitano sarebbe il punto di non ritorno nei rapporti già complicati tra la proprietà granata e la tifoseria), sia economici, dato che il ds Vagnati non si smuoverebbe dalla richiesta di almeno 50 milioni

Fiorentina, idea Higuain

Via allora alla nuova idea della Fiorentina: oggi Pirlo ha di fatto liquidato Gonzalo Higuain, e l’idea di portare in viola l’argentino - già di per sé storicamente suggestiva - potrebbe prendere consistenza nei prossimi giorni. E il Pipita a Firenze potrebbe trovare una piazza capace di dargli stimoli e orgoglio nell’ultimo capitolo della sua carriera italiana.

Piatek torna a sparare al Fantacalcio? (Getty Images)
Piatek torna a sparare al Fantacalcio? (Getty Images)