Lorenzo De Silvestri al Bologna è un’operazione ormai veramente ai titoli di coda, ammesso che non sia già stata chiusa, dopo che ieri pomeriggio l’agente dell’esterno romano ha incontrato i capi rossoblù a Casteldebole. Ma Sinisa Mihajlovic può tirare un sospiro di sollievo non solo per quanto riguarda la fascia destra del campo, anche per quella sinistra le notizie che arrivano dalla Scozia sono positive sia per il tecnico che per Walter Sabatini e Riccardo Bigon.

Bologna, giorno decisivo per Hickey

Non dimenticando il grande lavoro che ha fatto nelle ultime due settimane anche Giovanni Branchini con Aaron Hickey e il suo agente per convincere il giovane esterno dell’Hearth of Midlothian a non cedere alle sirene dei campioni d’Europa del Bayern Monaco e a scegliere il Bologna per il suo domani. Ebbene, se Hickey e il suo procuratore non cambieranno ancora una volta idea, oggi potrebbero annunciare di aver accettato la proposta del Bologna. Sì, perché ieri hanno fatto sapere sia ai responsabili dell’area tecnica rossoblù che allo stesso Branchini che il loro orientamento è quello di sbarcare a Casteldebole. Che tra l’altro Hickey ha già visitato, prima che si invaghisse del Bayern Monaco, disposto a offrirgli un contratto di 5 anni, è vero, ma che per la prossima annata gli avrebbe ritagliato solo uno spazio nel Bayern B, che gioca in quarta divisione. Morale: dopo aver temuto di perderlo nella settimana passata, ieri l’ottimismo è salito di nuovo al potere in casa Bologna, ma alla luce dei ripensamenti precedenti da parte dell’entourage di Hickey i capi rossoblù non hanno perso l’equilibrio, sapendo bene che solo quando c’è il nero su bianco un’operazione può essere considerata chiusa. Oggi conosceremo ciò che questo esterno scozzese del 2002 avrà deciso.

Calciomercato, tutto fatto per De Silvestri al Bologna

Capitolo De Silvestri: vai a sapere quando il Bologna potrà annunciarlo, ma la volontà sia di Sabatini che di Bigon è quella di consentire all’esterno romano di partire con la squadra per il ritiro di Pinzolo. Come dire: affinché ciò possa accadere, entro giovedì De Silvestri dovrà firmare il contratto che lo legherà al Bologna fino al 2022. Per il momento né i capi rossoblù né l’agente del giocatore si fanno sfuggire anche un solo sussurro sul tema, ma su come finirà la trattativa non dovrebbero esserci dubbi. Perché Sinisa (e anche il Bologna) vogliono De Silvestri e perché De Silvestri vuole riabbracciare per la quarta volta Sinisa. Con un’aggiunta: nell’ultimo anno da giocatore di Mihajlovic alla Lazio, l’esterno giocava nella squadra Primavera e spesso si allenava con la prima squadra. E volete sapere chi lo aveva portato alla Lazio? Sabatini, precisamente nella squadra Allievi. Intanto ieri c'è stato un via vai di procuratori a Casteldebole, tra i quali anche Tullio Tinti e Michelangelo Minieri.

De Silvestri pronto a trasferirsi dal Bologna (Getty Images)
De Silvestri pronto a trasferirsi dal Bologna (Getty Images)