La Roma ha in pugno il nuovo terzino sinistro che dovrà sopperire all'assenza di Spinazzola, infortunatosi contro il Belgio a EURO2020 e il giocatore ne avrà per diversi mesi. Si tratta di Matias Viña, uruguaiano classe 1997, pronto alla sua nuova avventura con la maglia dei giallorossi a servizio di mister Mourinho. 

Matias Vina alla Roma, ci siamo

Il club capitolino, come riporta SkySport, avrebbe risolto i problemi burocratici che erano sorti per l'operazione con il Palmeiras. La Roma verserà 10 milioni di euro circa più 3 di bonus nelle casse del club brasiliano. Nelle prossime ore il calciatore atterrerà in Italia, poi Matias Vina verrà sottoposto alle visite mediche di rito e passerà a firmare il nuovo contratto (quinquennale) con i giallorossi.

Dove giocherà Vina nella Roma di Mourinho

Matias Vina è un terzino sinistro a tutta fascia, già nel giro della Nazionale uruguaiana dal 2019 con la quale vanta 16 presenze. Vina verrà impiegato sulla sinistra della difesa a 4 da mister Mourinho nella Roma. Il calciatore avrà il compito di non far rimpiangere Spinazzola, che procede la fase di recupero dopo la rottura del tendine d'Achille agli Europei e il difensore spera di poter rientrare già a gennaio.