L'agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, ha fatto chiarezza sulle aspettative del suo assistito alla Juventus a TMW Radio: "Ci sono tanti giocatori e tutti di grande livello. Però, per equilibri di rosa e anche economici se ci può stare che la Juve possa pensare di far uscire qualcuno". 

Lo scorso anno poteva andare via, ora u di lui c'è il Milan: "La decisione di dire no al Chelsea fu anche nostra, di Daniele e quindi mia di conseguenza. Noi eravamo felici di restare e la Juve era felice di tenerci. Adesso, c'è un contratto in essere fino al 2024 e con questo rinnovo ha senza dubbio preso una posizione forte, perché c'è una remunerazione molto soddisfacente. La Juve spende ma non spande e se concede questo ingaggio lo fa perché ha le sue motivazioni tecniche. Che il ragazzo sia attenzionato da qualcuno è normale".

Sulla carriera bianconera: "Rugani alla Juventus è arrivato a 21 anni con Barzagli, Bonucci e Chiellini al massimo delle loro potenzialità. Lo scorso anno ha saltato qualche gara anche a causa di un infortunio, che l'ha costretto a saltare 8 gare. Poi quando vai alla Juventus già sai che devi fare i conti con un'ampia concorrenza".

Sarri ha già allenato Rugani ad Empoli: "Lui sa cosa vuole l'allenatore da lui e cosa vuole in generale. Però, dall'altra parte, un calciatore come Daniele deve avere la voglia e il dovere di ottenere sempre di più. Ovviamente i segnali della società devono essere ben precisi: ora sono cinque difensori e se devi essere considerato il calciatore che gioca una gara l'anno in Coppa Italia devi fare qualche riflessione".