I rapporti fra Nicolò Zaniolo e la Roma sono tornati ad essere decisamente tormentati, ed il futuro del centrocampista adesso torna ad essere un rebus dalla difficile decifratura: il club capitolino non farebbe carte false per trattenerlo, lui accetterebbe anche un trasferimento in un club blasonato, ma a mancare sono appunto vere offerte in queste direzioni.

Roma, le richieste della Roma per Zaniolo

Non sembrano esserci margini per il rinnovo del contratto, e allora la Roma avrebbe messo in preventivo anche una cessione con l'accettazione di contropartite tecniche per arrivare a quota 50 milioni di euro, questo il prezzo stabilito per il cartellino di Zaniolo. Da ricordare che il 15% della cifra con la quale la Roma cederà eventualmente il calciatore, finiranno nelle casse dell'Inter per onorare l'accordo preso nel 2018 quando appunto Zaniolo si trasferì nella Capitale. Altra pista percorribile quella della cessione in prestito con obbligo di riscatto, che potrebbe attirare altri club con qualche difficoltà economica, ma comunque interessati a Zaniolo.

Zaniolo, stallo Roma: Juventus e Milan osservano (Getty Images)
Zaniolo, stallo Roma: Juventus e Milan osservano (Getty Images)

Roma, Juventus e Milan temporeggiano su Zaniolo

L'unica certezza al momento è che Zaniolo non vuole sentire parlare di società estere, vuole continuare a mostrare il suo potenziale in Serie A, ma nel nostro campionato non sono tantissime le società che possono permettersi il suo cartellino: l'Inter non è un'opzione, il Napoli non ha mai mosso vero interesse, Juventus e Milan sono lì alla finestra per capire se e quando effettuare la mossa giusta. I bianconeri hanno sempre la carta Arthur da giocare, registra brasiliano nelle grazie di Mourinho, anche se il suo ingaggio sembra fuori portata. I rossoneri potrebbero inserire nel dialogo il cartellino di Pobega, l'anno scorso al Torino, ma sul quale la Roma non ha mostrato particolare interesse. Bisogna solo attendere, anche se il discorso rischia di andare molto per le lunghe, e forse anche fino a fine agosto.