Non decolla il mercato del Napoli, fra partenze già avvenute come quella di Insigne, situazioni delicate da risolvere come Mertens e Ospina, e acquisti sul punto di essere conclusi che non si riesce a portare a termine: in quest'ultima categoria rientrano le trattative per Deulofeu dell'Udinese ed Ostigard del Brighton.

Napoli, difficoltà per Deulofeu: la richiesta dell'Udinese

Le numerose indiscrezioni delle scorse settimane relative all'attaccante spagnolo lasciavano presagire ad una certa velocità per chiudere l'affare, ma ad oggi c'è ancora distanza fra Napoli ed Udinese sulle cifre per il cartellino di Delulofeu: i partenopei non vorrebbero superare quota 18 milioni di euro, i bianconeri valutano il calciatore 25, e sotto ai 20 dunque non vorrebbero andare. Non una situazione compromessa, anche perché il calciatore ha già espresso il suo gradimento per Napoli, ma evidentemente manca ancora qualcosa per arrivare alla fumata bianca definitiva.

Ostigard, manca ancora l'accordo fra Napoli e Brighton (Getty Images)
Ostigard, manca ancora l'accordo fra Napoli e Brighton (Getty Images)

Napoli, manca l'accordo col Brighton sulla formula per Ostigard

Discorso differente, invece, per quanto riguarda Ostigard: nei giorni scorsi sembrava che a livello di cifre fosse stato raggiunto l'accordo, ma manca ancora l'ok sulla formula del trasferimento. Il club inglese vorrebbe che tutto si concretizzasse a titolo definitivo da subito, il Napoli spinge per il prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro: una differenza non da poco per un affare che si dava praticamente per concluso.