Se non la società più attiva, sicuramente fra le più in fermento, l'Inter sta programmando la prossima stagione con grande attenzione e col chiaro obiettivo di tornare a vincere lo scudetto e ben figurare in Champions League, senza porsi limiti particolari.

Inter, emissari del Psg a Milano per Skriniar

Il proibitivo colpo doppio Dybala-Lukaku è ormai a un passo dal realizzarsi, ma la società nerazzurra adesso sarà chiamata a trovare le giuste risorse per ripianare il bilancio: il grosso in questo senso arriverà dalla cessione di Milan Skriniar. L'ex Sampdoria è ormai davvero a un passo dal Psg: offerta da 60 milioni di euro, domanda da 80, la sensazione è che l'accordo si troverà in mezzo, e cioè quota 70 milioni di euro fra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili. A Milano già oggi ci sono emissari del club parigino su mandato del d.s. Campos, pronti a presentare l'offerta giusta per convincere definitivamente Marotta ed Ausilio. 

Dalbert fra gli extra-budget che l'Inter sfrutterà (Getty Images)
Dalbert fra gli extra-budget che l'Inter sfrutterà (Getty Images)

Tesoretto Inter: Pinamonti, Dalbert, Lazaro.

Il bottino totale, però, potrebbe salire ulteriormente grazie a pedine che nella rosa di Inzaghi non hanno mai messo piede: si tratta di Pinamonti, Dalbert e Lazaro. Sull'attaccante ex Empoli si è detto stamane dell'interesse dell'Atalanta, 15 milioni la cifra che arriverà in cassa interista. E stessa cifra complessivamente anche dagli altri due: sul primo attenzione al Nizza, 5 milioni di euro la cifra giusta; sul secondo c'è il Borussia Moenchengladbach, 10 milioni e si chiude in tempi brevi.