Sembrava essersi raffreddata la pista Dybala negli ultimi giorni per l'Inter, ma nella giornata di ieri i contatti fra la società nerazzurra e lo staff della Joya sembra che siano ripresi: un contatto cordiale durante il quale sono stati chiariti alcuni dettagli.

L'Inter chiede pazienza a Dybala

La dirigenza interista ha fatto sapere telefonicamente che l'intenzione è ancora quella di chiudere la trattativa con una fumata bianca, anche se prima sarà necessario procedere con alcune cessioni per liberare sia posti in lista che aumentare la disponibilità economica dell'Inter, per poi appunto mettere nero su bianco quello che sembra un accordo già fatto con Dybala. Dunque l'attaccante argentino è stato invitato a temporeggiare per un altro paio di settimane circa: non è sicuramente la soluzione definitiva, ma altrettanto certamente è stato un nuovo passaggio utile per il riavvicinamento delle parti, gradito anche dal procuratore Antun.

Dybala si riavvicina all'Inter (Getty Images)
Dybala si riavvicina all'Inter (Getty Images)

Inter, l'offerta che ha convinto Dybala

L'offerta dell'Inter, teoricamente già accettata dall'argentino, è sempre la stessa: 5 milioni di euro di parte fissa, 1 milione legato alle presenze, che dovranno essere almeno il 50% delle partite giocate dalla squadra nell'arco della stagione. Dybala è pronto ad accettare, i dettagli mancanti in questo senso sono relativi alla clausola rescissoria, ma siamo veramente a piccole differenze. A meno di clamorosi inserimenti di terze società, dunque, alla fine Dybala dovrebbe davvero firmare con l'Inter.