Accostato anche alla Juventus nelle settimane scorse, Gabriel Jesus, attaccante brasiliano in uscita dal Manchester City dopo l'arrivo di Haaland, non vestirà né la maglia bianconera, né quella di altre società di Serie A: è praticamente tutto fatto per la sua permanenza in Premier League, accordo vicino fra Citizens ed Arsenal.

Arsenal pronto a chiudere per Gabriel Jesus del Manchester City

I Gunners hanno presentato l'offerta giusta che ha convinto la società allenata oggi da Pep Guardiola a mollare la presa e dunque cedere il calciatore: affare da più di 50 milioni di euro, questa la cifra che verserà l'Arsenal per acquistare Gabriel Jesus dal Manchester City. Manca ancora l'accordo fra l'attaccante sudamericano e il suo eventuale nuovo club, ma non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile considerando i contatti già avuti nel recente passato.

Gabriel Jesus dal Manchester City all'Arsenal (Getty Images)
Gabriel Jesus dal Manchester City all'Arsenal (Getty Images)

Gabriel Jesus secondo acquisto dell'Arsenal dopo Vieira

La speranza è che l'affare si possa chiudere in tempi brevi per far in modo che Gabriel Jesus possa aggregarsi da subito al gruppo di coach Mikel Arteta nella tournée statunitense, e dunque prendere subito confidenza con la nuova realtà. Gabriel Jesus rappresenterebbe il secondo colpo di mercato dell'Arsenal dopo aver già chiuso Fabio Vieira dal Porto.