Jeremie Boga è ormai diventato una delle certezze del Sassuolo e dell'intero campionato di Serie A, grazie alle sue doti tecniche e atletiche. Per lui ora si profila un possibile ritorno in Francia.

Sassuolo, Boga sul piede di partenza?

L'ultimo anno è stato l'ennesimo ben giocato dal calciatore franco-ivoriano. Dopo un inizio incerto, l'esterno a disposizione di De Zerbi ha concluso la stagione alla grande firmando 4 gol in 27 presenze e confermando ancora una volta le sue straripanti qualità fisiche, soprattutto nello stretto. Qualità che lo hanno portato sui taccuini di tante squadre europee. Dionisi vorrebbe trattenerlo, ma alla fine il Sassuolo potrebbe aprire a una cessione.

Sassuolo, sirene francesi per Boga

Secondo la stampa francese, ci sarebbero due squadre in particolare molto attente sul talento neroverde. Trattasi di Lille e Marsiglia; la prima è pronta a fare un'offerta che potrebbe far vacillare il Sassuolo, ma l'Olympique non vorrebbe perdere tempo e sopravanzare l'offerta del Lille per assicurarsi Boga. Sempre più probabile per lui un ritorno nella Ligue 1, in cui giocò anni fa con la maglia del Rennes.

Sassuolo, Boga esulta dopo un gol (Getty)
Sassuolo, Boga esulta dopo un gol (Getty)