La Roma e Rui Patricio, un matrimonio che si può fare. Il club giallorosso avrebbe riavviato i contatti infatti con il Wolverhampton per portare l'estremo difensore portoghese, ora impegnato a EURO2020, in Serie A. Roma che, nel frattempo, chiamata a piazzare Pau Lopez che ha estimatori in Francia e Spagna

Roma-Rui Patricio, le cifre dell'affare

La Roma avrebbe pronta un'offerta poco inferiore ai 7 milioni di euro per il Wolverhampton, pronto a sedersi al tavolo della trattativa. Il club capitolino, invece, presenterà un contratto di tre anni a Rui Patricio da poco più di 2 milioni di euro a stagione che potrà lievitare con l'inserimento di alcuni bonus.

Roma: via Pau Lopez, ecco dove giocherà

Dopo due stagioni è già al capolinea l'esperienza di Pau Lopez alla Roma. Il 26enne portiere spagnolo può essere ceduto. Vivo l'interesse dalla Spagna di Barcellona e Granada, ma chi avrebbe sondato con più concretezza il terreno per acquisire l'estremo difensore sarebbe il Marsiglia che in Italia vorrebbe pescare anche in difesa (cercato Demiral alla Juventus). Si lavora per trovare la formula vincente per chiudere la trattativa. 
Pau Lopez, arrivato nell'estate del 2019 a Roma dal Real Betis, è stato acquistato per 23,5 milioni di euro, cifra che lo ha reso il portiere più costoso mai acquistato nella storia del club giallorosso.