Il Napoli è al lavoro per rinforzare la rosa, in vista di un mercato estivo che sta ufficialmente per cominciare e che per forza di cose sarà condizionato, a livello di tempistiche e di valutazioni, da Euro 2021, in programma fino al prossimo 11 luglio. Diversi nomi interessanti associati al club azzurro in tutti i reparti, anche se all'orizzonte comincia a fare capolino il primo possibile colpo a centrocampo del ds Giuntoli.

Il Napoli presenta l'offerta per Basic

Il primo colpo dell'estate del Napoli potrebbe essere Toma Basic. Si tratta di un centrocampista croato classe 1996 attualmente in forza al Bordeaux, con cui ha giocato le ultime tre stagioni dopo aver giocato sempre in patria tra Rudes e Hajduk Spalato. Nell'ultima Ligue 1 ha anche messo a segno 4 gol, segno emblematico del fatto che sta crescendo esponenzialmente anche dal punto di vista realizzativo. Il club francese ha dato l'ok all'avvio della trattativa per un trasferimento a titolo definitivo, il giocatore viene valutato 10 milioni di euro, il Napoli ha messo sul piatto 8 milioni più bonus legati al rendimento e vuole accelerare visto che sul giocatore si è inserita anche la Lazio dell'ex Maurizio Sarri. Forse, però, un interesse tardivo: dopo la totale apertura dell'agente Aliaj che è già è stato a Castel Volturno a colloquio col ds Giuntoli, è arrivato anche il via libera del diretto interessato e così Spalletti pregusta il primo acquisto della sua nuova avventura a Napoli.

Centrocampo Napoli, quali sono gli obiettivi?

Non c'è solo Basic tra i profili vagliati dal Napoli per il centrocampo. Con l'addio possibile di Ruizil sogno sarebbe quello di regalare a Spalletti anche Miralem Pjanic, giocatore ideale per caratteristiche per tipo di gioco del tecnico di Certaldo. Piace molto anche Thorsby della Sampdoria, l'agente del norvegese ha confermato il gradimento verso questa opzione da parte del suo assistito ma anche in questo caso c'è da battere la concorrenza della Lazio.

Basic (Getty)
Basic (Getty)