La Juventus tiene alto il pressing per Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo sta facendo grandi cose a Euro 2020, anche se al momento ha rinviato ogni discorso che riguarda il suo futuro. Prima l'estate che potrebbe cambiare la sua carriera, poi le eventuali decisioni per il prosieguo della stessa. 

I bianconeri lavorano però costantemente e quotidianamente per convincere i neroverdi a imbastire una trattativa che possa portare alla fumata bianca nel corso del prossimo mercato estivo. 

Di seguito il possibile prezzo, le novità e i dettagli della trattativa di calciomercato che potrebbe portare Manuel Locatelli a vestire la maglia della Juventus. 

Calciomercato Juventus, le ultime su Locatelli

I contatti tra la Juventus e Locatelli vanno avanti da tempo: il centrocampista ex Milan ha fatto capire di essere pronto per il grande salto e ha fatto sapere che accetterebbe con entusiasmo e convinzione la chiamata bianconera. La concorrenza non manca (anche dall'estero), ma la Juventus non ha nessuna intenzione di dare vita a un'asta internazionale e vuole bruciare i tempi. 

La richiesta della dirigenza emiliana è sempre la stessa: 40 milioni di euro. La strategia bianconera si articola in due possibili direzioni. La prima: operazione in stile Chiesa, con un prestito biennale e riscatto successivo a titolo definitivo a 30 milioni di euro inserendo ricchi bonus così da soddisfare la richiesta del Sassuolo. La seconda: inserire una contropartita tecnica (principale indiziato Dragusin, in alternativa uno tra Fagioli, Rovella e Da Graca), con bonus legati al rendimento in Emilia.

Calciomercato Juventus, nuovo incontro col Sassuolo per Locatelli

Sviluppi che continuano ad arrivare, a conferma del vero e vivo interesse nel chiudere presto la trattativa. E' già andato in scena un summit tra la dirigenza della Juventus e quella del Sassuolo per Locatelli. Le parti hanno messo in tavola tutte le carte, ribadita la richiesta per il suo cartellino e l'offerta per provare a convincere la società neroverde. In arrivo c'è un altro incontro tra le due società, in programma per la prossima settimana: a Rimini o a Milano assisteremo al secondo round e potrebbe essere quello decisivo.

Locatelli (Sassuolo)
Locatelli (Sassuolo)