L'Atalanta al lavoro per pianificare la rosa della prossima stagione, ma intanto guardando EURO2020 e la Copa America si gode due pedine che stanno ben figurando. Si tratta del trequartista russo Aleksey Miranchuk, in gol contro la Finlandia, e del 23enne difensore argentino Cristian Romero. 
Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha parlato così dei due giocatori in un'intervista rilasciata a Bergamo TV. 

Gli elogi a Miranchuk

"Quando non te l'aspetti riesce sempre a trovare l'angolo giusto. Ero in riunione con il direttore sportivo Sartori. Mister Gasperini l'ha chiamato ed era contento, aveva previsto il gol di Ale alla sua prima occasione e così è stato, una magia. Miranchuk è arrivato da un campionato diverso, è un perfetto ragazzo per comportamento in stile Atalanta. Siamo tutti certi la prossima stagione sarà quella della sua consacrazione”.

Rumors di mercato su Romero

"Le voci di mercato non so dire se siano vere o meno, ma è normale che l’Atalanta, per i risultati che ha raggiunto, abbia giocatori che possono suscitare interessare da parte di più squadre. Oggi è un mercato più di chiacchiere che di interessi, poi concretamente vedremo cosa potrà succedere. Sentiamo molta responsabilità addosso e speriamo di non deludere le attese".