Napoli, dopo aver investito su argentini, uruguaiani, cileni e colombiani, ora potrebbe essere la volta buona per puntare forte sul Brasile in Sud-America. 

Nessun indugio, i principali obiettivi di mercato per gli azzurri sono Gabriel Magalhaes, 22enne centrale difensivo brasiliano del Lille, ed Everton Sousa Soraes, 24 anni, talentuoso esterno offensivo del Gremio di Porto Alegre.

Per chiudere il doppio affare, il ds Giuntoli si starebbe già muovendo. L'uomo mercato dei partenopei avrebbe ricevuto dal Brasile l’informazione che il Gremio avrebbe trovato l’accordo al suo interno, relativamente alla suddivisione degli utili sulla cessione del nazionale brasiliano e dunque anche sul prezzo da chiedere.

Ad oggi, tuttavia, il club brasiliano non ha ancora ricevuto offerte ufficiali, ma intanto ha definito il quadro con i due investitori proprietari di parte del cartellino.

Il consiglio direttivo del Gremio darà priorità alla proposta migliore, così da completare il trasferimento a settembre.

Calciomercato Napoli: Everton esclude Boga

Quindi, l’unico problema per il Napoli oggi sarebbe rappresentato dal passaporto del calciatore e, trattandosi di un extracomunitario, il Napoli dovrebbe spendere l’unico slot che ha oggi, mediante la cessione di Leandrinho. Questo precluderebbe l'arrivo di Boga.

Everton (Getty)