In attesa di definire il futuro di Andrea Belotti, il Torino si starebbe muovendo sul fronte attaccanti per alzare la qualità della rosa da mettere nelle mani di mister Juric nella prossima stagione: nelle ultime ore il nome nuovo nel mirino della dirigenza granata sarebbe quello di Artem Dovbyk.

Torino, l'agente di Dovbyk conferma i contatti

A conferma di ciò sono arrivate le parole dell'agente del calciatore ai microfoni di Sport Arena, di seguito dunque le parole di Oleksiy Lundovsky:

Artem Dovbyk del Dnipro potrebbe andare al Torino (Getty Images)
Artem Dovbyk del Dnipro potrebbe andare al Torino (Getty Images)

"Possiamo dire che il Torino ha mostrato grande interesse per Artem. Juric è costantemente in contatto con Jovicevic (l’allenatore del Dnipro, n.d.r.). E’ ancora presto per parlare di trattativa conclusa, ci sono anche altre squadre italiane e inglesi interessate. Il ragazzo, però, insieme alla moglie Yulia e ad un rappresentante della nostra agenzia Alik Football Management, in accordo con la dirigenza del Dnipro, ha visitato Torino, hanno conosciuto le strutture del Toro e hanno assistito ad una partita della squadra".

Calciomercato Torino, chi è Artem Dovbyk

Talentuoso centravanti già nel giro della nazionale ucraina, Artem Dovbyk ha nel colpo di testa la sua migliore caratteristica, ma si può considerare comunque un attaccante moderno e abbastanza completo. Alto 1.89, stazza che non lo limita particolarmente nella rapidità di movimento, buona tecnica, all'occorrenza può giocare anche da seconda punta. Classe 1997, nell'ultima stagione ha dato il meglio di sé realizzando 14 gol in 17 partite giocate con la maglia del Dnipro prima che il campionato venisse interrotto per gli spiacevoli fatti bellici.