Un affare che non si è concretizzato nella finestra invernale, ma la trattativa potrebbe riaprirsi nelle prossime settimane: Nahitan Nandez e il Napoli si fanno gli occhi dolci a vicenda, come confermato da Pablo Bentancur, agente del calciatore, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Di seguito le sue parole.

Calciomercato Napoli, potrebbe arrivare Nandez dal Cagliari

“Ad oggi è prematuro parlare di mercato. Non credo che sia opportuno parlare già di una trattativa. Adesso Nandez è in una situazione brutta con il Cagliari che purtroppo è retrocesso. Il giocatore comunque piace al Napoli, ma non ci sono questioni ufficiali di cui parlare. Giuntoli lo stima da anni, è vero, lo confermo. Complimenti al Napoli anche per aver preso Olivera, un calciatore fortissimo. Olivera ha carattere, è forte sotto tutti i punti di vista. Non è un mio assistito, ma mi piace molto. Vedere Nandez a Napoli sarebbe bellissimo".

Nandez del Cagliari nel mirino del Napoli (Getty Images)
Nandez del Cagliari nel mirino del Napoli (Getty Images)

Nandez e il Fantacalcio, una stagione poco esaltante

In Italia dall'estate 2019, quella appena conclusa non è stata di certo la migliore stagione in carriera per Nahitan Nandez, complice anche una serie di infortuni che ha tormentato il centrocampista del Cagliari per tutto l'anno. Primo campionato italiano senza gol per lui nonostante le 21 presenze (20 a voto), 2 assist e 4 ammonizioni i bonus e i malus raccolti: perfetto equilibrio che dunque fa coincidere media voto e fantamedia, pari a 6.02. Numeri che non hanno entusiasmato i fantallenatori che hanno puntato sulle sue caratteristiche, nonostante comunque Nandez non sia un goleador: nelle due precedenti stagioni ha siglato complessivamente 4 reti. A Napoli, però, potrebbe consacrarsi definitivamente.