A pochi giorni dall'atto conclusivo della stagione, con la finale di Champions League da giocare contro il Real Madrid, Mohamed Salah si toglie ufficialmente dal calciomercato: l'egiziano resterà al Liverpool anche nella prossima stagione, sfuma definitivamente l'indiscrezione comunque dalla difficile realizzazione secondo la quale l'ex Roma sarebbe potuto finire nel mirino della Juventus.

Di seguito le parole di Salah all'Open media day:

Salah si conferma al Liverpool

"Non penso al contratto in questo momento, non voglio essere egoista. Ora conta la squadra, questa è una settimana davvero importante per noi e sono concentrato solo sulla squadra. Voglio vincere ancora la Champions League, voglio vedere Henderson che solleva la Coppa e poi me la consegna. Non voglio parlare di contratto, ci sarà tempo ma di sicuro resterò nella prossima stagione".

Salah sulla finale di Champions League

"È stato il momento peggiore della mia carriera. Giocare una finale e 30 minuti dopo infortunarmi, poi sono andato in ospedale, abbiamo perso così. Sono molto motivato dopo quello che è successo qualche anno fa. E anche motivato da quello che è successo domenica. Spero di deciderla io".

Salah e le Euroleghe, numeri sempre da top player

La stagione di Mohamed Salah è stata strepitosa come al solito anche in ottica Euroleghe: sono 15 i gol fatti e 9 gli assist realizzati in 27 partite a voto, anche 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.61 trasformata in 8.59 di fantamedia da bonus e malus. Francamente difficile trovare di meglio dell'egiziano in giro per i migliori campionati europei.

Liverpool 2022/23, in rosa ci sarà ancora Salah (Getty Images)
Liverpool 2022/23, in rosa ci sarà ancora Salah (Getty Images)