Il Milan blinda il proprio muro. Quella che è diventata la coppia centrale titolare. Con garanzia di rendimento e numeri da top assoluti. Kalulu e Tomori presto potrebbero rinnovare coi rossoneri. E assicurare a Pioli un'altra stagione di alto profilo.

Kalulu e Tomori restano al Milan

La vittoria dello scudetto ha chiuso un capitolo fondamentale per la storia sportiva del Milan, ma nella sede rossonera il giorno dopo i festeggiamenti hanno già ripreso a fare incontri di calciomercato per programmare la prossima annata nel migliore dei modi. Ieri a Casa Milan c’è stato il primo incontro di mercato programmato già da tempo in cui si è parlato del prolungamento di Pierre Kalulu. Il difensore francese ha un contratto in scadenza nel 2025 ma percepisce ancora 400mila euro netti, l’ingaggio che il club gli aveva concesso quando era stato preso dalla Primavera del Lione nell’estate del 2020. Come riferito dal "Corriere dello Sport", l’incontro con il suo agente è stato molto cordiale e positivo, non c’è ancora l’accordo definitivo ma si procede verso la strada giusta. L’idea sarebbe quello di arrivare attorno a 1,2 milioni di euro.

I rossoneri vogliono trattenere i giocatori migliori e nei prossimi giorni è previsto anche un incontro con l’entourage di Fikayo Tomori. Il difensore inglese, riscattato dal Milan nello scorso mese di giugno dal Chelsea per circa 29 milioni di euro, ha un contratto fino al 2025 ma la dirigenza sta pensando di aumentagli sensibilmente lo stipendio e prolungare anche con lui. La coppia di difensori che ha permesso alla squadra di Pioli di prendere pochissimi gol nel girone di ritorno del campionato verrà premiata. I rossoneri da gennaio in poi hanno subito solamente nove reti e questa è stata la forza in più per vincere lo scudetto. Molto difficile invece la permanenza di Alessio Romagnoli, ma il capitano della squadra rossonera ha lasciato ancora una porta aperta. Ci sarebbe anche il forte pressing della Lazio sul centrale ex Sampdoria in scadenza di contratto.  

Tomori (Getty)
Tomori (Getty)