Simone Inzaghi continuerà alla Lazio? Nonostante la squadra biancoceleste abbia fallito il traguardo Champions arrivando quinta in campionato, il rinnovo di contratto del tecnico è ancora una possibilità, anche se non una certezza. Ecco le ultime sulla panchina laziale.

Inzaghi rinnova con la Lazio? I dettagli del possibile accordo

Ad oggi Simone Inzaghi guadagna 2 milioni di euro a stagione più bonus, gli è stato proposto un rinnovo fino al 2024 e stipendio da 2.3 milioni l'anno più bonus. Una proposta che ha soddisfatto il diretto interessato. Un dovuto riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni che ha portato il club a giocarsi un ottavo di Champions League contro il Bayern Monaco, oltre alla conquista di diversi trofei in campo nazionale. A Villa San Sebastiano, residenza del patron biancoceleste, nella giornata di domani andrà in scena l'incontro decisivo come anticipato qualche ora fa dallo stesso Inzaghi. Sarà un probabile aut aut: o arriverà la fumata bianca, o la definitiva separazione.

Lazio, c'è Gattuso se Inzaghi non rinnova

Nel caso in cui Inzaghi non dovesse accettare la proposta e il progetto di Lotito per i prossimi anni, la Lazio avrebbe già pronta l'alternativa: si tratta di Gennaro Gattuso, da poco liberatosi dal Napoli e nel mirino anche della Fiorentina. Il tecnico calabrese starebbe temporeggiando circa l'ok alla panchina viola proprio perché ha avrebbe dato priorità ai capitolini, con cui ci sarebbe già un'intesa per un contratto biennale. Ancora 24 ore e l'effetto domino degli allenatori potrà cominciare.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)