Quale sarà il prossimo allenatore del Genoa? Dopo aver centrato il traguardo salvezza, a margine della cerimonia per la firma del muretto di Alassio, Davide Ballardini ha parlato ai cronisti presenti della stagione appena terminata e anche del proprio futuro, palesando un cauto ottimismo circa la sua permanenza in Liguria. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese da "TMW".

Sulla stagione del Genoa

"Se questa mattonella me l’hanno dedicata è solo ed esclusivamente grazie a questi ragazzi che hanno fatto questa impresa straordinaria. Si sono legati molto fra di loro e poi quello che è successo poi è sotto gli occhi di tutti. Questo legame forte che si è trovato fra loro, fra di noi, squadra e staff tecnico, è secondo me è il segreto. Il resto - l’allenamento, il quotidiano, i rapporti, le idee e come affrontavi le partite - parte dal legame forte che si è instaurato fra la squadra e lo staff tecnico. Se io dovessi scrivere un messaggio sarebbe solo ‘grazie’ perché le emozioni sono state fortissime. E’ stato un campionato così strano e così difficile chiuso così con tanta soddisfazione e tanta emozione”.

Allenatore Genoa: il futuro di Ballardini

"Con il presidente ci siamo sentiti ieri. Sia lui che Marroccu sono un po’ influenzati e quindi penso che ci vedremo alla fine di questa settimana o all’inizio della prossima. L’ultima parola spetta al presidente, se oggi sono qui e abbiamo fatto una grande impresa è anche merito suo perché mi ha rivoluto qui. C’è un contratto e penso che resterò ma prima ci dobbiamo parlare”.

Ballardini (Getty)
Ballardini (Getty)