Ritorno di fiamma tra il Milan e Timoué Bakayoko: il centrocampista francese, di proprietà del Chelsea e quest’anno in prestito al Monaco, con lo stop definitivo della Ligue 1 ha chiuso in anticipo la sua stagione, e si concentra sul futuro. Mandando segnali di nostalgia per i rossoneri.

Milan-Bakayoko, Rangnick gradirebbe

A dipingere il quadro di un possibili ritorno di Bakayoko in rossonero, dove è stato in prestito nella scorsa stagione tra alti e bassi ma risultando certamente decisivo negli equilibri del centrocampo della squadra di Gattuso, è Tuttosport: il franco-ivoriano avrebbe nostalgia del Milan, ed è il tipo di giocatore che piace a Rangnick, probabile futuro manager e allenatore del rossoneri.

Ingaggio e cartellino, i nodi da sciogliere

Discorso non facile, in ogni caso. Per rivedere Bakayoko a San Siro sono due i problemi da risolvere: perché l’operazione si possa definire il giocatore dovrebbe ridursi drasticamente l’ingaggio che percepisce al Chelsea. Poi la trattativa con i Blues: dopo due prestiti, gli inglese sarebbero per il trasferimento definitivo, ma perché l’affare vada in porto è necessario che abbassino le pretese sul prezzo del cartellino, rispetto ai 35 milioni che chiedevano un anno fa per il riscatto.

Il Milan resta in pista per Szoboszlai

Costa decisamente meno Szoboszlai, per il quale il Milan non molla la presa: ma sul 19enne centrocampista del Salisburgo e della nazionale ungherese è forte la concorrenza della Lazio, che gli garantirebbe la ribalta della Champions League.