Calciomercato Juventus, il Barcellona insiste per Pjanic

In vista della prossima sessione estiva del calciomercato il Barcellona sembra esser sempre più convinto di pescare in Italia per rinforzare la propria rosa.

Da Lautaro a Pjanic, passando anche per Fabian Ruiz e De Sciglio. In particolare il centrocampista bosniaco della Juventus sembra essere diventato il nuovo pallino della dirigenza catalana.

Juventus, il Barcellona offre Dembele

Sarri ha dato l'ok per la cessione dell'ex Roma e il Barça sembra essersi gettato a capofitto. Paratici e Nedved hanno individuato in Arthur la contropartita tecnica perfetta per definire l'operazione, ma i blaugrana sembrano non essere convinti e pare avrebbero rilanciato mettendo sul piatto il cartellino di Dembélé, una pedina poco gradita alla Continassa per via dei tanti infortuni e di alcuni comportamenti sopra le righe.

Infatti i dirigenti bianconeri hanno grosse perplessità sia sulla professionalità del ragazzo, poco incline a regimi alimentari da atleta e spesso in ritardo agli allenamenti, che sulla collocazione tattica. L'ex Dortmund è ritenuto poco adatto alla grande organizzazione che vige nel calcio italiano, in particolare negli schemi di Sarri.

Pjanic-Barcellona, ecco cosa chiede la Juventus

O Arthur o tanto cash (non meno di 45-50 milioni), altrimenti non se ne fa nulla. E' questa la linea della Juve nell'operazione che dovrebbe portare Pjanic all'ombra del Camp Nou. Il brasiliano piace molto a Sarri, che vorrebbe costruire un nuovo centrocampo intorno a lui e Jorginho.
Arthur (Getty Images)