Il 23 maggio terminerà il campionato di Serie A ed entro lo stesso giorno il Milan vuole una risposta da Gigio Donnarumma. Il club rossonero, secondo quanto riportato da Tuttosport, ha fissato così una deadline per il portiere e per il suo procuratore Mino Raiola.

Milan, l'offerta per Donnarumma: i dettagli

C'è ancora una distanza molto ampia tra il Milan e Donnarumma. Il club non va oltre gli 8 milioni a stagione per un contratto di 5 anni mentre il portiere e Raiola vorrebbero un contratto con durata inferiore e ingaggio più alto, intorno agli 11 milioni di euro. L'eventuale qualificazione Champions del Milan potrebbe permettere ai rossoneri di avvicinarsi alla richiesta di Donnarumma, sempre che ci sia la volontà.

Milan, ecco l'alternativa a Donnarumma

Non a caso il Milan si sta già tutelando: occhi puntati sulla Francia e in particolare sul portiere del Lilla Maignan. Classe '95, l'estremo difensore transalpino è uno dei punti di forza della squadra allenata da Galtier e grande rivelazione della Ligue 1, dove sta contendendo il titolo al PSG. Maignan è in scadenza nel 2022 e potrebbe essere lui il profilo ideale per sostituire l'eventuale partente Donnarumma.