Mertens ha come priorità il voler chiudere la propria carriera con il Napoli, ma il rinnovo stenta ad arrivare e di conseguenza tutte le porte sono ancora aperte. Giorni importanti dunque per il belga: capire quale potrebbe essere il proprio futuro, con parecchi top club europei alla finestra.

Mercato Napoli, quale futuro per Mertens?

De Laurentiis, prima del lockdown, ha parlato in prima persona con l'attaccante belga del nuovo contratto: ha messo sul piatto un biennale da quasi cinque milioni di euro dopo aver rifiutato a gennaio le offerte di Inter e Chelsea. Ed è ancora fiducioso sulla permanenza di Mertens.

Calciomercato Napoli, Mertens profilo perfetto per il Liverpool

L'emergenza coronavirus ha momentaneamente stoppato la trattativa, e ciò ha favorito l'inserimento di altri club. Oltre al pensiero fisso di Chelsea ed Inter, anche il Liverpool sembra essersi inserito in maniera concreta alla corsa per l'ex attaccante del Psv.

I reds nella prossima finestra di calciomercato venderanno uno tra Origi e Shaqiri e sono alla ricerca di un attaccante che possa giocare sia centrale che sulla fascia: identikit che si sposa benissimo con quello di Mertens (meno con quello di Correa, nome che in casa Liverpool non trova particolari conferme), interesse che potrebbe presto tramutarsi in un'offerta di durata triennale.

Mertens (Getty Images)