Dopo l'ottima stagione al Genoa l'anno scorso, con 8 gol realizzati in 31 partite, Eldor Shomurodov è sbarcato alla Roma alla corte di mister José Mourinho, ma il suo cammino non è stato roseo come si aspettava sicuramente lui, ma anche i tifosi giallorossi.

Shomurodov sul suo futuro

Intervenuto ai microfoni di Ashkenttimes.uz, l'attaccante uzbeko ha fatto il punto della situazione sul suo momento non escludendo un possibile addio alla Roma in estate. Di seguito le sue parole:

Eldor Shomurodov potrebbe lasciare presto la Roma (Getty Images)
Eldor Shomurodov potrebbe lasciare presto la Roma (Getty Images)

"Sono sempre di buon umore quando vengo in ritiro con la mia nazionale, ma ovviamente vorrei giocare di più nel mio club. Non so cosa mi ostacola, probabilmente non sto andando abbastanza bene. Con mister Mourinho come sempre va tutto bene, forse ora non è più come una volta, ma va bene. Ho un contratto con la Roma, se gioco, resterò, ma non ho intenzione di passare altro tempo in panchina".

Shomurodov e il Fantacalcio, delusione per tutti

Un amore evidentemente mai sbocciato quello fra Shomurodov e la Roma, per l'attaccante uzbeko sono appena 4 le presenze da titolare su un totale di 25 nella Serie A 2021/22, di cui solamente 15 a voto e dunque utili per il Fantacalcio: 2 gol e 3 assist, anche 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.03 trasformata in 6.63 di fantamedia da bonus e malus. Un rendimento che non ha mai entusiasmato i fantallenatori, e non potrebbe essere altrimenti sia per la discontinuità di impiego che di poca quantità di bonus.