La Roma è a caccia di un nuovo regista. E il profilo ideale è lo stesso individuato qualche mese fa: i giallorossi hanno sempre nel mirino Granit Xhaka. La trattativa si è bloccata negli ultimi giorni della scorsa sessione estiva, anche se potrebbe tornare a prendere quota a fine stagione grazie all'ultima idea del club in uscita.

Roma, assalto a Xhaka: alternativa Maxime Lopez, sogno Hojbjerg

Sembrava pronto a mettersi a disposizione di Josè Mourinho, col centrocampista elvetico vicino alla firma essendo stato tra i primi nomi fatti dal portoghese per rinforzare la rosa giallorossa all'inizio della sua avventura. La società aveva messo sul tavolo un'offerta importante rispetto alla prima proposta avanzata: 15 milioni di euro + 2.5 di bonus facilmente raggiungibili, un'offerta che però l'Arsenal non ha accettato dopo il primo via libera, pretendendo 5 milioni in più e non concedendo sconti. Ecco perché la trattativa si è arenata, ma non in via definitiva: la società capitolina ha in mente un piano per l'affondo decisivo tra qualche mese, a cifre simili. Secondo il "Corriere dello Sport" c'è comunque un'alternativa interna alla Serie A: piace Maxime Lopez del Sassuolo, su di lui c'è però anche l'interesse della Lazio di Sarri. Il grande sogno è Hojbjerg del Tottenham, ma le alte cifre in ballo rendono l'affare parecchio complicato.

Roma, via Veretout in estate?

Il tesoretto per la Roma per dare l'assalto al nuovo regista potrebbe arrivare da una cessione di spessore. Jordan Veretout va verso l'addio in estate. Su di lui c'è il Marsiglia, dove si sono già risollevati ex giallorossi come Pau Lopez, Under e Gerson. C'è stata un'offerta da parte del club francese intorno ai 7-8 milioni di euro, giudicata però troppo bassa. La Roma chiede circa 20 milioni per il mediano francese, cifra con cui farebbe tra l'altro anche una grossa plusvalenza. Da capire se i transalpini decideranno di rilanciare per trovare un accordo a metà strada, o se l'ex Fiorentina potrà prendere un'altra strada per il suo futuro. Un futuro comunque destinato a essere lontano dalla Capitale.

Mourinho (Getty)
Mourinho (Getty)