Elseid Hysaj sembra essere pronto a lasciare il Napoli. Il terzino albanese, ormai in azzurro dal 2015, è arrivato al capolinea della propria avventura all'ombra del Vesuvio. L'ex Empoli non rinnoverà infatti il suo contratto con il club partenopeo, deciso a lasciare Gattuso e compagni a parametro zero. Scenario confermato anche dal suo agente, Mario Giuffredi, a "Radio Kiss Kiss".

Hysaj via dal Napoli, le parole dell'agente

"Ho letto che Reja ha detto che Hysaj è in un momento di grande splendore e sono d'accordo. Ha grande serenità, nonostante la scadenza del contratto, perché ha la fiducia di Gattuso. Si sta esprimendo ai livelli che esprimeva quando c'era Sarri. Hysaj sta dimostrando che anche senza rinnovo di contratto non dà problemi, fa il suo lavoro. Viene pagato ed è riconoscente al club, perché non dovrebbe farlo? Ci sono tanti calciatori in scadenza, come Maksimovic e Donnarumma al Milan, non vedo perché non dovrebbero agire con professionalità. Futuro? Se arriverà un allenatore con la difesa a quattro si sposerebbe bene con Elsi, ma dopo tanti anni e tanti momenti in cui ci siamo incontrati per il contratto senza trovare accordo è giusto che cambi aria e vada ad affrontare nuove esperienze".

Hysaj giocherà nella Lazio?

Con il contratto in scadenza a giugno 2021, che non rinnoverà come riportato dal suo agente, diversi club hanno cominciato a sondare il terreno per provare a prendere Hysaj a parametro zero. Il numero 23 del Napoli potrebbe rappresentare un ottimo affare sotto questo aspetto, ragion per cui su di lui sembra essersi fiondata la Lazio. Utilizzabile magari anche come terzo centrale nella linea a tre di Inzaghi, l'albanese ex Empoli potrebbe essere molto utile per Simone Inzaghi. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane: la cosa certa è che l'addio di Hysaj al Napoli sembra ormai scontato.

Hysaj (Getty)
Hysaj (Getty)