Giornata di trattative in casa Milan, con i rossoneri sempre alle prese con la spinosa questione dei rinnovi. Oggi il procuratore di Franck Kessié ha incontrato la dirigenza milanista: niente di fatto dopo il colloquio con Maldini e Massara, bisognerà attendere per il rinnovo del centrocampista ivoriano. Il Milan vorrebbe evitare di trovarsi in una situazione simile a quella che riguarda Donnarumma, ma al momento c'è ancora distanza tra le parti. Di seguito le ultime sul rinnovo di Kessié.

Le ultime sul rinnovo di Kessié

Le ultime sul rinnovo di Kessié non sono buone per il Milan: si continua a trattare, ma l'incontro di oggi tra l'agente del centrocampista e la dirigenza rossonera è stato interlocutorio. La distanza tra le parti è ancora ampia, la firma non sembra imminente; nonostante l'importanza del giocatore per la squadra di Stefano Pioli, un accordo sembrerebbe ancora lontano. Il contratto di Kessié scadrà nel 2022, dunque c'è ancora tempo per il Milan, che però non può attendere più di tanto: il rischio è quello di trovarsi troppo vicini alla scadenza e al pericolo di perdere a parametro zero il giocatore. Ecco perché le trattative proseguiranno nelle prossime settimane; il Milan spera di poter blindare Kessié prima della fine della stagione.

Le ultime sul rinnovo di Kessié (Getty Images)
Le ultime sul rinnovo di Kessié (Getty Images)

I numeri di Kessié al Fantacalcio

I numeri di Franck Kessié al Fantacalcio sono eccellenti. Il centrocampista rossonero, quasi infallibile dal dischetto, ha reso felici i suoi fantallenatori: sono ben 9 i gol messi a segno in questo campionato, dei quali 8 dal dischetto. Kessié dunque è vicino alla doppia cifra per quanto riguarda le marcature, mentre sotto la voce assist è fermo a 3; la sua media fantavoto è di 7.33, per pochissimo fuori dalla top-5 del ruolo, complice anche l'unico calcio di rigore fallito nel corso della stagione.