Mauro Icardi potrebbe lasciare il Psg. Sono diverse le squadre anche del nostro campionato che in estate proveranno l'assalto all'ex attaccante dell'Inter, il cui rapporto professionale con il Psg non è mai sbocciato fino in fondo. Anche se il diretto interessato, almeno per il momento, sembra avere idee opposte. Queste le sue dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del club transalpino.

Futuro Icardi, le parole dell'argentino

"Quando sono arrivato in prestito ho fatto di tutto per guadagnarmi la conferma, il primo anno è stato buono. Sono molto felice che il Psg abbia esercitato il diritto di riscatto e che mi abbia fatto firmare un contratto per i prossimi quattro anni. Questo è un motivo di orgoglio per me. Qui mi trovo bene e sono in una grande squadra: tutto ciò che serve a un giocatore".

Roma, obiettivo Icardi?

La Roma cerca un attaccante. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Capitale, il club giallorosso potrebbe cambiare molto in estate. La partenza di Dzeko, che ha ancora un anno di contratto e uno stipendio da 7,5 milioni netti, potrebbe lasciare spazio all’arrivo di un attaccante importante che dovrebbe affiancare Borja Mayoral. Per lo spagnolo, infatti, l'eventuale riscatto dal Real Madrid dovrebbe essere rimandato al 2022. Nelle ultime settimane alla Roma sarebbe stato proposto, da un intermediario di fiducia, proprio Mauro Icardi. Il Psg potrebbe mettere il calciatore sul mercato dopo una sola stagione dal suo acquisto (nella prima era arrivato in prestito) per ragioni di bilancio. Anche se le recenti dichiarazioni dell'ex Inter potrebbero cambiare gli scenari.

Icardi (Getty)
Icardi (Getty)