La Juventus sarebbe ad un passo da Aouar del Lione. Secondo le ultime di mercato i bianconeri avrebbero già trovato l'intesa con l'OL del presidente Aulas per il fantasista francese. Il calciatore potrebbe arrivare a giugno.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: Houssem Aouar arriva in estate?

La Juve ad un passo da Aouar? Secondo quanto riportato da Todofichajes, i bianconeri sarebbero pronti a mettere a segno il primo colpo dell'estate.

La Juventus continua la caccia ad un calciatore di qualità da inserire a centrocampo. Secondo le ultime voci di mercato i bianconeri, nonostante l'interesse per Locatelli e Jorginho, sarebbero pronti a prendere il francese Houssem Aouar. 

Juve: intesa con il Lione per Aouar

La Juventus nel corso di questi mesi non ha mai dimenticato il nome di Houssem Aouar. Il fantasista del Lione, infatti, era stato tra i protagonisti dell'eliminazione dello scorso anno in Champions League.

Forse anche per questo la Juve si sarebbe mossa con largo anticipo per il calciatore ed avrebbe trovato già un accordo con Lione per il centrocampista Aouar. Il giocatore potrebbe essere utilizzato anche come regista, per questa ragione, in caso di conclusione positiva della trattativa, Locatelli e Jorginho potrebbero non arrivare.

Juventus: le ultime sul colpo Aouar, strappato al Real Madrid

Come noto, anche in questa estate, l'obiettivo della dirigenza è bianconera sarà quello di portare a Torino calciatori giovani ma di profilo alto.

I bianconeri per arrivare ad Aouar avrebbero anticipato addirittura il Real Madrid, da tempo interessato ad acquistarlo dopo aver chiuso due anni fa il colpo Mendy dai francesi.  

Per prelevare il calciatore Paratici sembrerebbe aver convinto il presidente Aulas con un'offerta da 40 milioni di euro più il cartellino di De Sciglio, attualmente in prestito al club francese.

Con l'arrivo di Aouar la Juve potrebbe anche rinunciare a prendere un regista puro, avendo in rosa diversi calciatori di palleggio. Il 22enne francese, infatti, potrebbe essere impiegato in diverse posizioni di campo, anche in cabina di regia. Con un maestro come Andre Pirlo, che aveva cominciato la sua carriera proprio come fantasista, la sua crescita potrebbe essere simile. 

Aouar (Getty)
Aouar (Getty)