Non solo centrocampo e attacco, il Milan pensa anche a ricostruire la difesa in vista della prossima stagione. I rossoneri hanno in mente di prendere uno o due profili di livello, in modo tale da trovare il partner di reparto giusto per Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan, la situazione in difesa

Con Musacchio pronto all'addio e Kjaer che non rimarrà, Gabbia resta l'unico centrale disponibile in rosa dopo il capitano.

Per questo motivo si sta pensando in maniera decisa a vari profili che potrebbero completare il pacchetto difensivo dei rossoneri. Il nome caldo sembrerebbe però quello di Andreas Christensen del Chelsea.

Il centrale è nella lista della dirigenza rossonera già da gennaio, dove fu bloccato da Lampard. Adesso la situazione è cambiata, e il danese potrebbe lasciare seriamente Londra in estate. I rapporti tra il Milan e il Chelsea in particolare sono molto buoni. L'operazione Begovic è stata accelerata grazie alle relazioni tra i due club, nonostante i molteplici no arrivati dal club rossonero in merito a Romagnoli.

Mercato Milan, Christensen può arrivare: i dettagli

Christensen ha ritrovato spazio da titolare prima dello stop alla stagione per il Coronavirus ma l'affare potrebbe riaprirsi col Milan in estate se il Chelsea comprasse un altro difensore, il ragazzo ha chiesto chiarezza per capire come gestire il proprio percorso. 

Parliamo comunque di un classe 1993, completo dal punto di vista tecnico e già con grossa esperienza nonostante i 26 anni che si ritrova. Inoltre non è da escludere l'inizio di una collaborazione ancor più fitta tra i due club. Sono tanti infatti i giocatori che il Chelsea ha in prestito e rientreranno: il Milan valuta, ottimi rapporti e idee da sottoporre a una nuova gestione tecnica che deciderà tutto.

Romagnoli (Getty Images)