Walter Sabatini a 360 gradi. Il nuovo ds della Salernitana, fresco di acquisto di Sepe e vicina al doppio colpo in difesa Fazio-Mazzocchi, ha parlato del derby perso col Napoli ma soprattutto delle ultime mosse di mercato granata a margine della trasmissione "Gol su Gol".

Su Napoli-Salernitana

"Non so se a parti invertite avrebbero dato il rigore al Napoli, ma sono state due invenzioni dell’arbitro. Se fossimo andati nello spogliatoio sull’1-1 avremmo visto un’altra partita. Forse avremmo perso lo stesso, ma la nostra energia avrebbe creato preoccupazioni all’avversario. Eravamo debilitati dal Covid, qualcuno ha avuto crisi di vomito e altri si sono stirati. E’ stata una partita eroica, poi però leggi il risultato e pensi che stai farneticando. I segnali, secondo me, sono incoraggianti e ho seguito con attenzione anche l’allenatore. Mi sembra carico e intelligente, mi è molto dispiaciuto perdere in quel modo".

Su Bonazzoli

"Ho parlato con il suo agente. Arriveranno calciatori, poi mi confronterò con chi è già qui e chiederò se sono favorevoli o meno a mettersi in competizione rischiando di non giocare. A me piace essere chiaro. Bonazzoli dovrà rimanere nella Salernitana perché avrà spazi e possibilità, è forte però ci saranno concorrenti nello stesso reparto”.

Su Ederson

"Ci saranno operazioni transitorie, che costano. Ma a me piace fare patrimonio. Mi dispiace moltissimo che sia uscito questo nome, mi sento accerchiato perché siete troppo bravi. Il tempo di pensare ad un calciatore e lo leggo sui giornali”.

Su Verdi

"Giocatore fortissimo che verrebbe volentieri, vedremo se riusciremo a prenderlo. I presidenti si parleranno e vedremo come si svilupperà la trattativa. Una cosa la devo ribadire: sarà una Salernitana forte, che combatte. Non dormirò la notte pur di portare dei calciatori in divenire. Prima, però, occorrono atleti pronti che si mettano la maglia addosso e vadano immediatamente a combattere”.

Su Ribery

"Voglio vederlo felice. Lo è se vinceremo le partite. E ne vinceremo tante. Ovviamente resta”.

Sabatini (Getty)
Sabatini (Getty)