Il Napoli pensa al futuro. Non soltanto il pressing per Olivera a gennaio e l'ipotesi Gatti dal Frosinone, ma anche un paio di colpi in vista del mercato estivo per regalare a Spalletti una rosa sempre più profonda e ben attrezzata. E qualcosa potrebbe muoversi specie a centrocampo.

Napoli, idee Frattesi e Ilic

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", il Napoli può provarci in estate per Davide Frattesi del Sassuolo. Il centrocampista classe 1999 è stato finora protagonista di uno splendido campionato con la maglia neroverde, per lui in pole c'è l'Inter ma la trattativa tra i due club non è stata ancora impostata nei dettagli. Ecco perché Giuntoli vuole inserirsi: otto giorni fa il dirigente partenopeo è andato a vedere dal vivo Sassuolo-Verona e si è fatto un'idea ancora più chiara sulle qualità del giocatore. 

Una partita che ha messo in risalto un altro giocatore nel mirino degli azzurri: al Napoli piace anche Ivan Ilic, talento classe 2001 proprio del Verona e riscattato la scorsa estate dal Manchester City. Anche lui sta facendo ottime cose con gli scaligeri, è un pilastro della mediana di Tudor e nonostante la giovane età dimostra una qualità da veterano del nostro campionato. Il club di De Laurentiis piazzerà il doppio colpo Frattesi più Ilic? Presto per dirlo, ma l'interesse va certamente registrato.

Giuntoli (Getty)
Giuntoli (Getty)