Il mercato della Lazio entra nel vivo. Dopo la cessione ufficiale di Vavro al Copenhagen, l'indice di liquidità dei biancocelesti si è finalmente sbloccato e adesso Maurizio Sarri si aspetta un paio di innesti per rinforzare la rosa: un difensore e un attaccante. Ecco le ultime sulle mosse dei biancocelesti.

Lazio, accordo col Verona per Casale

La Lazio ha trovato l'intesa col Verona per Nicolò Casale. A Sarri piace molto il difensore classe 1998 che può fare sia il centrale sia all'occorrenza essere utilizzato come terzino destro, un tassello duttile in più che Lotito e Tare vogliono regalargli nei prossimi giorni. Contatti frequenti tra i due club così come tra la dirigenza capitolina e l'entourage del giocatore, l'operazione può chiudersi con la formula del prestito oneroso da 1 milione e obbligo di riscatto a 9, cifre che il presidente Setti ritiene eque per far partire il talentuoso giocatore. 

Lazio su Kalinic o Lasagna

Non solo Casale: la Lazio potrebbe prendere dal Verona anche uno tra Kalinic e Lasagna. Tutto però dipenderà dalla cessione di Muriqi, in uscita da settimane ma non ancora piazzato: gli interessi di diversi club esteri non si sono tradotti in un'offerta concreta e ufficiale ma l'attaccante kosovaro resta in uscita e andrà con ogni probabilità via. Una volta ceduto, sarà rimpiazzato con uno dei due specialisti del Verona, o in alternativa con Lapadula che è in rotta con il Benevento. 

Casale (Getty)
Casale (Getty)