Ultime ore da giocatore dell'Atalanta per Gomez, che sta per raggiungere l'accordo con il Siviglia. La trattativa, iniziata nei giorni scorsi, sta per concludersi positivamente. Restano ancora dei dettagli da limare ma di fatto ci siamo: il Papu diventerà un giocatore biancorosso.

Gomez al Siviglia, formula e cifre dell'affare

Tra i dettagli da sistemare c'è in primis la formula del trasferimento. In un primo momento si era parlato di un prestito con obbligo di riscatto, poi le parti sono arrivate all'accordo per un trasferimento a titolo definitivo. La cifra che il Siviglia verserà all'Atalanta è intorno ai 10 milioni, ciò che il club bergamasco aveva intenzione di incassare e che Monchi, uomo mercato degli andalusi, ha incassato dalla cessione di Carlos Fernanez alla Real Sociedad. Papu Gomez invece firmerà un contratto fino a giugno 2023 a 3 milioni a stagione ma anche in questo caso c'è ancora dialogo in corso.

Gomez-Atalanta, fine della storia 

Per Gomez dunque l'avventura con l'Atalanta sta per chiudersi dopo sei stagioni e mezzo, costellate di gol e grandi risultati in crescendo. Indossando la maglia del Siviglia il Papu giocherà per la prima volta in carriera in Spagna e continuerà a disputare la Champions: gli andalusi allenati da Lopetegui sono attesi dall'ottavo di finale contro il Borussia Dortmund.