Dopo il no di Verdi, le riscontrate difficoltà per arrivare a Deulofeu e il no del Monaco e all'offerta di 45 milioni per Keita, il Napoli ha deciso di virare con forza su Younes. Tedesco ma di origini libanesi, classe '93, il giocatore è di proprietà dell'Ajax, e non gioca con i lancieri da inizio novembre: la motivazione ufficiale è legata ad un'infiammazione al ginocchio, la realtà include probabilmente la delicata situazione contrattuale e l'arrivo del mese di gennaio con le sue trattative.

Younes ha infatti il contratto in scadenza nel prossimo giugno, e già tra qualche giorno sarebbe libero, se dovesse rimanere in Olanda, di firmare con qualsiasi club. Nel suo futuro c'è il Napoli, ma Giuntoli ha lavorato in queste ore per rendere azzurro già il suo presente: l'offerta che sembrerebbe aver convinto gli olandesi è da 5 milioni di euro. L'agente del giocatore, a colloquio con Overmars, si sarebbe addirittura spinto ad un “Younes è una Ferrari che sta ferma, deve lasciare il garage”. 

Il giocatore è atteso tra oggi e domani a Villa Stuart, anche perchè arrivati al 25 di gennaio i tempi inevitabilmente stringono: quadriennale da 1,4 milioni a stagione più bonus l'offerta che ha convinto tutte le parti in causa, che sono ormai pronte a stringersi la mano: Younes atteso domenica al San Paolo per guardare i suoi nuovi compagni impegnati contro il Bologna.