Con la cessione di Kostas Manolas e la partenza di Koulibaly per la Coppa d'Africa, per il Napoli c'è l'urgente bisogno di andare sul mercato per prendere un difensore centrale che possa ruotare con Rrahmani e Juan Jesus in attesa del ritorno del senegalese. Un nome caldo sembrerebbe essere quello di Marash Kumbulla.

Calciomercato Napoli: tutto su Kumbulla?

Nell'estate dell'arrivo di Rrahmani al Napoli, si era parlato molto anche di Kumbulla. Il centrale albanese era stato vicinissimo agli azzurri a gennaio e adesso, di nuovo durante la finestra del mercato invernale, potrebbe finalmente chiudere il cerchio e giocare all'ombra del Vesuvio.

L'ex Verona non ha trovato molta continuità alla Roma, tantomeno con Mourinho e per questo motivo sarebbe ben felice di trasferirsi altrove. In azzurro non avrebbe il posto assicurate, ma senza dubbio la possibilità di rendersi utile nel mese in cui mancherà Koulibaly ma anche in vista dei vari in impegni in Europa League, Coppa Italia e naturalmente Serie A. L'idea del Napoli sarebbe quella di prendere un centrale in prestito con diritto di riscatto, motivo per cui sulla lista ci sono anche i nomi di Szalai del Fenerbahce e Sanchez del Tottenham.

La Roma, spinta sia dalla volontà del ragazzo che dall'indifferenza di Mourinho, potrebbe comunque decidere di privarsi di Kumbulla, magari andando incontro al Napoli sulla formula della cessione. I partenopei non vogliono modificare il bilancio attuale e sono alla ricerca di un'opportunità che possa soddisfare le esigenze di Spalletti. Kumbulla è una pista concreta.

Kumbulla (Getty Images)
Kumbulla (Getty Images)