L'importanza del dodicesimo uomo nel calcio, colui che entra dalla panchina e sa subito trovare il ritmo partita tanto da risultare spesso decisivo, è nota a tutti, e fra i migliori in quest'ultimi anni in Serie A in questo senso c'è sicuramente Felipe Caicedo: il centravanti della Lazio dal suo arrivo in Italia ha giocato complessivamente 91 partite, 24 i gol messi a segno, ma è la media-gol per minuto a far capire il valore del calciatore. Restando alla sola stagione  in corso, infatti, Caicedo va in gol ogni 112 minuti.

Muriqi col Milan mossa per spingere l'addio di Caicedo

Nell'ultima partita di campionato, match perso dalla Lazio contro il Milan, Caicedo è rimasto in panchina, mister Inzaghi gli ha preferito anche Muriqi, ad oggi abbastanza ai margini nelle rotazioni offensive biancocelesti. Sembra che, però, dietro a questa decisione non ci sia stata una scelta tecnica, né una causa di forza maggiore (si pensava ad un affaticamento, non è così), ma una sorta di indicazione dai vertici societari in vista di una prossima cessione.

Muriqi (getty)
Muriqi (getty)

Caicedo, futuro alla Fiorentina?

Il calciatore vorrebbe proseguire la sua avventura a Roma, ma la dirigenza della Lazio avrebbe altre intenzioni: monetizzare dalla sua partenza, la cifra richiesta per il cartellino è di poco meno di 10 milioni di euro, e non manca l'acquirente. Si tratta della Fiorentina, con il club viola che ha abbandonato la pista polacca, e che dunque sarebbe pronto a consegnare le chiavi del proprio attacco all'ecuadoriano, nonostante la recente esplosione di Vlahovic.