Il calciomercato è alle porte e anche il Milan è pronto per intervenire: i rossoneri vogliono puntellare la rosa ed in particolare potrebbe servire un vice Zlatan Ibrahimovic. Il nome di Luka Jovic è in cima alla lista, queste le ultime.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan news, occhi su Jovic

Serve un vice Ibrahimovic e il Milan non vuole prendere il primo che passa: Maldini e Massara hanno le idee chiare per un colpo di calciomercato importante e Luka Jovic potrebbe essere il profilo perfetto.

Con Zlatan Ibrahimovic spesso alle prese con problemi fisici e con un futuro in bilico, andare su una punta di riserva sembrerebbe essere l'unica soluzione per rinnovare in maniera concreta la sfida all'Inter per lo scudetto. Con Leao e Rebic che si sentono più a loro agio a giocare come esterni e con Colombo ancora troppo acerbo, il Milan ha l'obbligo di tornare sul mercato per regalare a Pioli un profilo pronto nel ruolo di centravanti.

Milan - Jovic, la situazione

Il Real Madrid ha praticamente scaricato Luka Jovic, che adesso potrebbe diventare un colpo di calciomercato importante in chiave Milan. Il classe 1997, arrivato un anno e mezzo fa, fin qui ha giocato appena 4 partite in stagione: Zidane non lo considera minimamente ed è per questo motivo che potrebbe rappresentare un nome molto importante per la sessione invernale del calciomercato di gennaio.

Il Milan segue Jovic dall'estate, quando per poco non sembrava poter realmente portare il giovane talento all'ombra di San Siro. Il tutto si è poi dissolto in una bolla di sapone, con Florentino che aveva chiesto a Zidane di valorizzare il ragazzo. La situazione però è degenerata e adesso l'addio sembra essere vicino.

Mercato Milan Jovic (Getty Images)
Mercato Milan Jovic (Getty Images)

Calciomercato Milan, la formula per Jovic

Per il Milan andare a prendere a titolo definitivo Jovic sarebbe una vera e propria follia: costato circa 60 milioni di euro al Real Madrid, il serbo rappresenta un colpo di calciomercato estremamente costoso da fare in un'unica operazione.  Per questo motivo la formula adatta per portare Luka Jovic al Milan potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto, opzione alla quale il Real Madrid sembra aver aperto.

Pur di liberarsi di Jovic, Zidane ha chiesto espressamente di trovare altre soluzioni alla classica cessione a titolo definitivo. La cifra fissata per l'obbligo di riscatto potrebbe essere molto vicina ai 30 milioni di euro.

Calciomercato Milan Jovic: le alternative

Naturalmente Luka Jovic non è l'unico profilo che interessa sul fronte calciomercato al Milan. Una seria società ha anche possibili alternative in mente e anche in questo caso i nomi non mancano sul taccuino della dirigenza rossonera.

Su tutti c'è un pensiero che è stato fatto anche per Akadiusz Milik, in uscita dal Napoli. Non interessano Llorente e Pavoletti, quest'ultimo pare possa andare all'Inter in uno scambio di mercato con Nainggolan. Un altro nome invece in chiave Milan girato in queste ore è quello di Gianluca Scamacca, che sembrerebbe essere in uscita dal Genoa. Insomma le alternative sono varie, ma il promo obiettivo di calciomercato per il Milan resta comunque Luka Jovic.

Calciomercato Milan Jovic (Getty Images)
Calciomercato Milan Jovic (Getty Images)