SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Inter avrebbe messo nel mirino Van de Beek del Manchester United. Il club nerazzurro si muove per il mercato di gennaio nonostante l'addio all'Europa. La formazione allenata da Conte potrebbe liberarsi di Eriksen per arrivare ad un centrocampista.

Calciomercato Inter: Van de Beek nel mirino

L'Inter potrebbe completare uno scambio con il Manchester United per portare Donny van de Beek a Milano.

Il centrocampista ex Ajax non sta trovando molto spazio nella sua esperienza in Inghilterra. Per questa ragione, dopo pochi mesi dal suo arrivo, potrebbe già essere ceduto. La sua situazione è molto simile a quella vissuta da Christian Erisken a Milano. Arrivato in Premier in questo 2020, ha trovato diverse difficoltà nel campionato inglese. Per questo motivo non è escluso un tentativo di scambio con Eriksen.

Mercato Inter: scambio Eriksen-Van de Beek

Come confermato ieri dallo stesso Marotta, il futuro di Christian Eriksen sembra oramai segnato:

"Non è funzionale, partirà". Il problema è che ad oggi il suo stipendio da 7,5 milioni è un problema non solo per l'Inter ma anche per chi pensa di metterlo sotto contratto.

Inoltre il club nerazzurro per cederlo chiede ad oggi 21,8 milioni di euro, ovvero la cifra che Marotta ed Ausilio hanno ora a bilancio per il danese. L'ex Tottenham, infatti, era arrivato nello scorso mese di gennaio per oltre 20 milioni di euro nonostante il suo contratto fosse in scadenza.

La strada più praticabile per cedere Eriksen subito è quella di concludere un prestito. Per questo motivo il nome di Van de Beek potrebbe essere quello giusto.

Inter, altri possibili scambi per Eriksen

Ma Van de Beek non è l'unico nome che l'Inter sta studiando per cedere Eriksen. Dal PSG, infatti, potrebbe arrivare a Milano anche Paredes, mentre l'Arsenal sembrerebbe pronta ad inserire nell'affare uno tra Xhaka e Ceballos.

Come detto però, secondo le ultime di mercato, il primo obiettivo dei nerazzurri sarebbe quello di arrivare a Van de Beek che non sta trovando spazio a Manchester e vive oramai da separato in casa. Con Conte, invece, potrebbe giocare in un modulo a lui più funzionale.

Van de Beek (Getty)
Van de Beek (Getty)