C'erano già stati nelle scorse settimane evidenti indizi sulla conclusione dell'esperienza all'Inter di Christian Eriksen, a sancire l'addio definitivo ci ha pensato l'a.d. nerazzurro Giuseppe Marotta nell'intervista pre-partita del match vinto contro lo Spezia alcuni giorni fa: l'ex Tottenham lascerà quasi certamente la Serie A già a gennaio.

Eriksen e Pochettino di nuovi insieme

Tutt'altro che un successo anche dal punto di vista del Fantacalcio, ma il trequartista danese resterà molto probabilmente a disposizione dei fantallenatori seppur soltanto nelle Euroleghe: col passare delle ore, infatti, sembra sempre più vicino il suo trasferimento al Psg, lì dove Eriksen ritroverebbe Mauricio Pochettino, suo allenatore agli Spurs. Nell'esperienza in comune in Premier League, infatti, Eriksen è stato il calciatore più utilizzato da Pochettino, un rapporto stretto dunque anche dal punto di vista umano e non solo calcistico. 

Eriksen (getty)
Eriksen (getty)

Inter, grosso risparmio dalla cessione di Eriksen

A stringere il cerchio sul futuro di Eriksen è anche l'alto stipendio percepito dal calciatore: verosimilmente l'Inter non incasserà una cifra astronomica per il cartellino, ma si libererà di un ingaggio da 7.5 milioni di euro stagionali, una cifra che non tante società possono permettersi in giro per l'Europa. Il Psg è sicuramente fra queste, sono tanti dunque i fattori che spingono verso questa conclusione: la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prime ore dall'apertura della finestra di gennaio.