Il Napoli ha una priorità in questo mercato invernale, acquistare un regista che possa essere il faro del 4-3-3 disegnato dal nuovo tecnico Gattuso. Lo stesso allenatore lo ha detto a chiare lettere nella conferenza stampa al termine del match vinto contro il Sassuolo rispondendo ad una domanda sulla posizione di Fabian Ruiz: "Fabian Ruiz regista? In questo momento dobbiamo essere perfetti per farlo giocare in quella posizione, sta facendo fatica ma lo sapevamo. Dobbiamo riuscire a lavorare di reparto tutti insieme, poi la squadra ce l'ha qualità. Dobbiamo dare equilibrio perché per tantissimo tempo non lo ha avuto. Penso che non sia solo un problema di vertice basso, ma di catene. Nel primo tempo siamo stati statici, vero che Fabian ha perso tanti palloni. Sappiamo che ci manca un giocatore in quella posizione per giocare come vogliamo".

Calciomercato Napoli, i nomi per la mediana

Giuntoli è al lavoro, l'obiettivo principale è Lucas Torreira, calciatore già conosciuto dai fantallenatori per il suo trascorso in Italia, alla Sampdoria. La volontà del Napoli è quella di richiedere il calciatore in prestito con obbligo di riscatto, un modo per impegnarsi ma posticipando l'investimento di qualche mese. L'Arsenal riflette e il Napoli spera in una risposta positiva.

Qualora non dovesse arrivare, comunque, la società non vuole farsi trovare impreparata. Si segue con attenzione un'altra vecchia conoscenza del nostro campionato, Leandro Paredes. Sul regista argentino è vivo, comunque, anche l'interessa della Juventus che avrebbe proposto ai pargini uno scambio con Emre Can. Gli altri due nomi sono Lobotka del Celta Vigo, giù seguito in passato dalla società ed Erick Pulgar, centrocampista che si sta facendo apprezzare, e non poco, con la maglia della Fiorentina.