Fuori dal progetto di Josè Mourinho a Roma, la speranza dei giallorossi di cedere Steven Nzonzi non è ancora tramontata, ed anzi nelle ultime ore sembra essersi presentata finalmente l'occasione giusta per far cassa col cartellino del centrocampista francese: c'è ancora l'Al Rayyan all'orizzonte.

L'Al Rayyan su Nzonzi della Roma dopo James Rodriguez

La società del Qatar, infatti, dopo aver ufficializzato l'acquisto di James Rodriguez, ha fatto passi importanti nei confronti di Nzonzi, tant'è che il calciatore domani volerà in terra qatariota col padre per discutere con la sua potenziale nuova dirigenza: non è un discorso già chiuso, ma filtra ottimismo. Il mercato in Qatar chiude il 30 settembre, il tempo per la fumata bianca c'è.

Steven Nzonzi pronto a lasciare la Roma (getty)
Steven Nzonzi pronto a lasciare la Roma (getty)

La Roma risparmia con Nzonzi all'Al Rayyan

Se le parti in causa dovessero trovare un accordo, la Roma si potrebbe anche accontentare di perdere il calciatore a parametro zero: considerando la scadenza del contratto a giugno 2022, ci sarebbe comunque un ottimo risparmio sull'ingaggio considerando i 6 milioni di euro lordi residui che i capitolini dovrebbero ancora versare nelle tasche di Nzonzi.