Arkadiusz Milik non sarà allegro, ripensando che ha lasciato sul tavolo della Roma ventidue milioni e mezzo netti di ingaggio per il prossimo quinquennio e che si è bruciato la possibilità di essere protagonista nella Capitale: però ormai è fatta, pure questa è una storia che appartiene al proprio passato, e intanto sotto i ponti di Londra ne scorre di acqua nel Tamigi.

Euroleghe, trattativa avviata tra Milik e il Tottenham 

Può succedere altro, ovviamente, ma la mediazione è diventata indispensabile e c’è chi sta lavorando al fianco dei principali interpreti di questa ennesimo romanzone che può dar brio alle prossime due settimane scarse: il Tottenham ha seriamente pensato a Milik, sta cercando una punta centrale che riempia l’organico e dia la possibilità ad Harry Kane di rifiatare, ogni tanto. Poi non è neppure così chiaro cosa possa succedere con Dele Ali, che ha giustamente stimatori ovunque nel Mondo: prevenire è sempre meglio che curare e Mourinho, che avrà una stagione densa, non vuole imbattersi in periodo di emergenza. Milik va bene, certo, e quindi è cominciato il tam-tam: un intermediario è già volato in Inghilterra, per sentire da vicino quali siano le possibilità e quale la volontà. Il Napoli ha fatto il prezzo, la settima scorsa, con la Roma, poi lo ha ritoccato, ma stavolta non ha intenzione di tagliare: ci vorranno venticinque milioni di euro, più cinque di bonus.

Milik, obiettivo Europeo

Milik sa bene che il suo Europeo dipenderà dalla prossima stagione, nessun Ct porterebbe con sé un attaccante rimasto fermo un anno intero e il Napoli non ha spazi in attacco, né riuscirà a trovarne: semmai, visto che c’è abbondanza, Giuntoli dovrà anche liberarsi del contratto di Llorente (due milioni e mezzo), che vale sino al giugno del 2021. Ci sono voci che arrivano dalla Spagna e sottolineano la possibilità che il Siviglia, impegnato in Champions, abbia la tentazione di darsi ampiezza, con un centravanti di respiro internazionale: è una ipotesi ch’è stata sussurrata ed è divenuta improvvisamente un’eco.

Milik potrebbe trasferirsi in Premier League (Getty Images)
Milik potrebbe trasferirsi in Premier League (Getty Images)