Claudio Lotito, ieri all’Olimpico, dopo la consegna dei diplomi del percorso post-carriera, ha tenuto aperto il mercato ribadendo la promessa fatta la settimana scorsa: «Arriveranno altri acquisti». La frase ha riacceso le fantasie. Il difensore è Hoedt, si sa. Un’opportunità (ad oggi remota) è Callejon (ex Napoli, svincolato), può interessare se partirà Caicedo. Ieri il diesse Tare ha avuto un colloquio pre-allenamento con il Panterone, potrebbero aver parlato di destinazioni di mercato. 

Lazio, suggestione Draxler

Si sa da giorni, si cerca un centrocampista di qualità, un’offerta di mercato, in passato ne sono state colte in extremis. Premessa a scanso di equivoci, la Lazio ha sempre smentito di avere un piano B dopo aver visto sfumare David Silva. Ma Inzaghi aspetta un centrocampista di qualità per la Champions, un giocatore che sia un’alternativa di Luis Alberto e Milinkovic, capace di alzare il livello di competitività. Da giorni balla il nome di Gaston Ramirez della Samp, serve di più. In Francia, riscrivendo dell’interesse del Paris Saint-Germain per Milinkovic, hanno ipotizzato la partenza di Julian Draxler, 27 anni, con destinazione Germania o Italia.

Lazio-Draxler, il problemà è l'ingaggio

E’ in scadenza nel 2021, non rientra nei piani di Leonardo e Tuchel. Alcuni intermediari l’avrebbero proposto ai biancocelesti, a maggio era stato offerto a Inter, Milan e Roma. Ha rifiutato Leeds, Bayer Leverkusen e Hertha Berlino pochi giorni fa. Il PSG vuole cederlo, secondo i media francesi ad inizio settembre l’avrebbe proposto alla Juve per De Sciglio. Draxler è valutato 15 milioni, ha un ingaggio inaccessibile, da 7 milioni all’anno, a queste cifre non è neppure associabile alla Lazio, di questi tempi neppure ad altri club. Ma il tedesco deve rilanciarsi, sa che non può più guadagnare tanto. Già a metà agosto, dopo il caso Silva, era spuntata la sua candidatura. Lo ribadiamo, non è un obiettivo dichiarato dalla Lazio. «Arriveranno altri acquisti», ha detto ieri Lotito. Aveva un sorriso intrigante.

Draxler interessa alla Lazio (Getty Images)
Draxler interessa alla Lazio (Getty Images)